Perché Studiopepe è uno dei migliori atelier di design di interni in Italia? (SCOPRI QUA)⬇️

Studiopepe è da sempre all’avanguardia con le migliori creazioni nel mondo dell’interior design, tanto da guadagnarsi un posto nella classifica degli atelier di design di interni migliori al mondo!

Fondato nel 2006 da Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto, Studiopepe basa i suoi progetti su un’unica idea principale: un design rigoroso unito ad una visione poetica. Di recente uno dei loro progetti è stato persino premiato come “Best Design Collaboration” del 2020 da parte dell’Accademia Créateurs Design a Parigi!


Ti potrebbe interessare anche: ?Trending questa settimana: I Migliori Designer Di Interni Che Stanno Conquistando Il Mondo Mid-Century!


Image Credit: Studiopepe

Innamorate di tutti gli stimoli che offre il mondo del design, Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto nel 2006 hanno deciso di mettere in piedi questo atelier e da allora non hanno smesso di meravigliare con le loro idee. Una cosa è certa: Studiopepe è uno degli studi di design più multitasking che abbiamo mai visto!

Dietro ogni design di Studiopepe c’è una storia che rende i loro progetti unici nella loro creatività. Le prime idee prendono vita durante i loro innumerevoli viaggi: basta un dettaglio, un particolare, ad attirare la loro attenzione. E da quel momento in poi il focus si sposta sul periodo storico in cui vogliono contestualizzare il progetto, cercando di trovare un modo per rompere anche quel confine tra il mondo reale e il mondo fantastico. Uno dei loro progetti, “Out of the Blue“, reincarna perfettamente il loro stile e si posiziona infatti tra le loro migliori realizzazioni.

Essential Home New Products

“I progetti di Studiopepe si riconoscono per la loro forte identità iconografica, basata su sperimentazione e continua ricerca di colori e materiali e il giusto equilibrio tra i vari stili contemporanei con l’intento di trovare una soluzione che risulti al tempo stesso speciale e mirata all’individualità del singolo cliente.”

Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto
Image Credit: Studiopepe

Per poter passare da progetti di design di interni alla produzione di idee di alto livello per i migliori brand di design di lusso, il segreto di Mami e Di Pinto è avere un segno distintivo che ha fatto innamorare tutti gli appassionati di design. La loro filosofia è quella di creare un qualcosa di inaspettato, fuori dagli schemi, su uno sfondo visionario in grado di rendere le loro realizzazioni uniche nel loro genere.

“Les Arcanistes” | Image Credit: Studiopepe

Chiara e Anna sono sicuramente tra le migliori designer italiane che si son sapute distinguere con la loro arte unica e originale. L’Accademia Créateurs Design non a caso ha considerato uno dei loro progetti più recenti, “Les Arcanistes“, di gran qualità, ritagliando uno spazio durante la premiazione per omaggiare tutto il lavoro svolto.

“Les Arcanistes” | Image Credit: Studiopepe

Questo progetto di design – raccontano le designer italiane – prende il nome dai chimici dei primi del ‘900 che possedevano la ricetta segreta per creare la porcellana ed i metodi per lavorare con vetro e metalli. L’obiettivo alla base di questo progetto era molto semplice: realizzare qualcosa di speciale. Con questo Manifesto Project per la Settimana del Design di Milano del 2019 Studiopepe ha esposto realizzazioni stupende di mobili, edizioni rivisitate di alcuni arredi storici, opere d’arte, e tanto altro ancora.


Leggi anche: Créateurs Design Awards 2020: vince “Les Arcanistes” di Studiopepe!


Ti è piaciuto il nostro articolo su Perché Studiopepe è uno dei migliori atelier di design di interni in Italia?

Stocklist Delightfull